Gusto e bellezze naturali trovano un interessante punto d’incontro in un ristorante presso la Cascata delle Marmore a Terni, un luogo in cui si mangia bene e si possono ammirare meraviglie che altrove di certo non si trovano. La celebre cascata, attiva soltanto in momenti prestabiliti, rappresenta un’attrazione per molti turisti, che potranno poi rifocillarsi presso Il Ritrovo Degli Artisti di Terni. Il nome è singolare. Deriva dal fatto che nella sala più grande siano esposte alcune opere originali di importanti pittori del dopoguerra romano. Il locale è stato inaugurato il 30 marzo del 2015, ma è già un piccolo, grane baluardo per tutti i buongustai che si ritrovano in zona.
Il ristorante della Cascata delle Marmore di Terni è gestito dal Sig. Orsini Roberto. Con lui vi sono altri tre professionisti, collaboratori di fiducia che sanno accontentare i clienti in modo diretto e professionale. Ci si affida, infatti, a uno staff concreto e qualificato.si persegue il valore dell’accoglienza, cercando mettere tutti a proprio agio. Il locale fa la sua parte, pensato in ogni minimo dettaglio per far sentire gli avventori come fossero a casa propria. In primo piano vi è l’atteggiamento del team, aperto e cordiale, la cui disponibilità non viene mai messa in discussione. I camerieri sono gentili, sanno ascoltare le richieste dei clienti e rielaborare i loro gusti proponendo i piatti più indicati tra quelli presenti sul menu. Contemporaneamente, in cucina è impiegato un personale di tutto rispetto che si appropria delle antiche ricette per riproporle in una chiave inedia, ma senza tradirne le origini.
A rendere ottimale l’esperienza culinaria presso Il Ritrovo Degli Artisti di Terni è lo spirito di fondo di un’azienda che basa la qualità della sua proposta sulla ricerca costante di ingredienti freschi e sani. La cucina proposta è di alto livello, ma non soltanto per le capacità degli chef. È essenziale il ruolo svolto dal team in fase di selezione delle materie prime. Si cerca di ottimizzare tempi e risorse, in un’ottica di salubrità dell’offerta che non ammette eccezioni. Il cliente deve poter contare su un pasto sicuro, dal sapore autentico e di grande bontà, senza dover rischiare nulla sul fronte della salute e del benessere. Per il ristorante della Cascata delle Marmore di Terni, soddisfare il palato delle persone significa anche e soprattutto rispettarle.
Diversificare l'offerta enogastronomica: è questa la parola d’ordine di un locale di pregio come Il Ritrovo Degli Artisti di Terni, un’azienda che sa sempre mettere a proprio agio i clienti, ma che soprattutto sa mettere a loro disposizione un menu ricco e pieno di proposte interessanti. La vastità dell’offerta è uno dei caratteri fondamentali del locale, dove si possono mangiare delle ottime specialità a base di pesce di mare. Tra gli altri piatti si ricordano:
Interessante è anche la scelta dei dolci, tutti fatti in casa. Si spazia tra:
Si segnala che il locale conta ben 180 posti a sedere (100 all’interno e 80 all’esterno). Nelle vicinanze vi è un comodo parcheggio. Ad ogni modo il ristorante della Cascata delle Marmore a Terni si raggiunge facilmente sia in auto sia con i mezzi pubblici (a soli 50 metri vi è la fermata dell’autobus). Si rimane sempre aperti rispettando i seguenti orari: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17.00 a mezzanotte. Il bar è sempre a disposizione. Si comunica, però, che in inverno i pranzi di martedì, mercoledì e giovedì saranno soltanto su prenotazione. I metodo di pagamento accettati sono: contanti, bancomat e carte di credito (eccetto American Express).
05030 - Montefranco (TR)
Umbria
Str. Statale Valnerina 79, 46
Distanza dal centro: 0,93 Km
Partita IVA: 01361380551
Responsabile trattamento dati: Roberto Orsini